Tanzania: Trekking sui monti

La Tanzania è una regione ricca di rilievi montuosi, tra i più famosi vanno citati necessariamente il Kilimangiaro, con i suoi 5.895 metri di altezza, il monte Meru, e l'Oldonyo Lengai, uno dei vulcani attivi più suggestivi del pianeta. Il trekking, o escursionismo, viene organizzato dall'agenzia in modo tale da poter scalare i monti in completa sicurezza, con l'affiancamento di guide esperte, portatori e cuochi, che provvederanno a tutto il necessario.

Nb: sui monti non è possibile utilizzare bombole di ossigeno e non è prensente alcun pronto soccorso.

 

Torna ai Safari Organizzati

Safari: Trekking sul Kilimanjiaro - La Marangu Route (7 giorni - 6 notti)
Compagnia: Continentenero Travel
Luoghi: Monte Kilimanjaro
Partenza: Moshi

Un' escursione guidata indimenticabile su uno dei monti più suggestivi ma anche impegnativi della Tanzania. La scalata del Kilimangiaro avverrà in 7 giorni e 6 notti da trascorrere presso dei rifugi dislocati lungo il percorso.

Vedi la proposta di viaggio


Safari: Trekking sul Monte Meru (7 giorni - 5 notti)
Compagnia: Kuoni Discovery
Luoghi: Monte Meru - Moshi
Partenza: Italia

Un trekking di 4 giorni per raggiungere gli oltre 4.500 metri di altitudine della seconda vetta più alta della Tanzania. Percorrendo i sentieri che attraversano le foreste alle pendici del monte, è possibile scorgere qualche animale selvatico.

Vedi la proposta di viaggio

 

Safari: La scalata di Ol Doinyo Lengai (4/6 ore - escursione notturna)
Compagnia: Rift Safari
Luoghi: Ol Doinyo Lengai - Lago Natron
Partenza: Campo ai piedi del monte

Un trekking notturno, a causa delle torride temperature diurne, vi permetterà di arrivare in cima in tempo per gustarvi sole nascente dietro il Monte Meru ed il Kilimajaro ed ammirare le spettacolari colate di magma bianco che ribollono alle temperature di 500-590 °C (Magma freddo).

Vedi la proposta di viaggio